Cerca nel sito
Chiudi
Persone - Specialisti

Chiara Rossignoli

Psicologa Psicoterapeuta

Lavora con adulti e adolescenti attraverso percorsi individuali. Propone una prima fase di consultazione psicologica per poter comprendere la richiesta ed eventualmente proseguire con un successivo percorso di psicoterapia, da concordare con la persona.

Affronta questioni di vario genere: quotidiane, relazionali, familiari, del ciclo di vita, lavorative, identitarie, oppure disturbi di ansia, dell'umore, di personalità, del sonno o somatizzazioni. Il percorso terapeutico può essere anche un’occasione di approfondimento della propria storia personale e di quello che accade nel presente ed eventualmente cosa si può migliorare o cambiare, in modo da poter potenziare la propria qualità di vita.

Il percorso che propone è di tipo breve integrato, viene quindi rivolta un’attenzione specifica all’acquisizione di uno schema di riferimento utile al reperimento del focus, punto centrale dell’intervento.

Nel 2012 ha conseguito la laurea magistrale in Psicologia Clinica: Salute, Relazioni Familiari e Interventi di Comunità presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con una tesi intitolata “Un’analisi multidisciplinare del cannibalismo: evidenze cliniche in casi esemplificativi”. Da maggio 2014 fa parte del team degli psicologi de iSemprevivi Onlus, per la quale svolge colloqui clinici individuali con adulti e giovani adulti, somministrazione di test VADO a tutti gli utenti e supervisione delle case accoglienza.

Dal 2017 collabora con il gruppo LVMH fornendo supporto psicologico in riferimento alla “Carta per il benessere delle modelle e dei modelli”. Sempre nel 2017 ha partecipato al protocollo MBSR (Mindfulness – Based Stress Reduction) alla AIM (Associazione Italiana per la Mindfulness). 

Dove puoi trovare Chiara Rossignoli

  • Sede virtuale - Visite e prestazioni online