Giornata Mondiale del Sonno

17 marzo 2023

Dormire bene è una delle abitudini che permette di mantenerci in
salute, con effetti positivi sul sistema cardiovascolare e neurologico. Eppure, il 30% degli
italiani ammette di non farlo abbastanza e il 14% non è soddisfatto del proprio riposo.

Ecco le iniziative del Santagostino in occasione di questa giornata:

 

Dormire bene, vivere meglio: consigli e rimedi per vincere l'insonnia

Un digital book gratuito scritto dagli specialisti dell'ambulatorio Disturbi del Sonno del Santagostino in cui troverai: 

  • Cos'è l'insonnia e come si cura
  • Quante ore bisogna dormire per stare bene
  • Gli effetti del cattivo sonno sulla salute
  • Trucchi e consigli per dormire bene
  • I migliori trattamenti per l'insonnia
230307_santagostino_digital-book_insonnia (1)

Consulto gratuito con la terapeuta 

La dottoressa Renata Del Giudice, psicoterapeuta esperta in disturbi del sonno, è a tua disposizione per un consulto gratuito. Durante il consulto potrai:

  • Ricevere consigli utili per imparare a dormire bene
  • Valutare la gravità del tuo disturbo del sonno
  • Impostare il percorso più adatto per risolvere il tuo problema
73131-1

Che cos'è l'insonnia?

Il dott. Alberto Lerario, medico neurologo, e la dott.ssa Renata del Giudice, psicoterapeuta, ci spiegano cos’è l’insonnia, da cosa dipende e come si può affrontare grazie all’approccio multidisciplinare degli specialisti del Santagostino

Risorsa 6@450x

L'ambulatorio Disturbi del Sonno del Santagostino

Al Santagostino la cura dell’insonnia viene svolta con un lavoro d’équipe: neurologi, psichiatri, psicoterapeuti, medici di medicina funzionale, nutrizionisti, otorinolaringoiatri. L’Ambulatorio Disturbi del sonno si compone infatti di diversi specialisti in più campi, così da fornire un approccio multidisciplinare. L’obiettivo è quello di creare un effettivo percorso che permetta di intercettare le cause di questo disturbo e individuare, quindi, le soluzioni.

Compila il form per scaricare il digital book

CHI SIAMO

SANTAGOSTINO, poliambulatorio specialistico, è stato inaugurato nel 2009 con la  sede di piazza Sant'Agostino, a Milano. Il progetto di Santagostino si propone di interpretare un bisogno sanitario emergente e diffuso: una medicina specialistica di alto livello anche in aree attualmente poco coperte dal servizio sanitario pubblico come l’odontoiatria, la psicoterapia, la logopedia e la fisioterapia, a costi accessibili a tutti, rapida nell’intervento, attenta ai bisogni anche relazionali del paziente.

Santagostino vuole essere qualcosa di più di un tradizionale poliambulatorio: un vero e proprio “luogo della salute” dove le persone si sentano accolte. In questo senso Santagostino pone grande attenzione non solo alla qualità della visita, ma anche all’erogazione di servizi di orientamento e assistenza. Anche in un'ottica di prevenzione e non solo di cura.

L'OFFERTA MEDICA
Visite specialistiche (ginecologia, dermatologia, oculistica, fisiatria, cardiologia, ecc); odontoiatria; psicoterapia; terapie fisiche (fisioterapia, osteopatia); servizio ecografico ed esami di laboratorio; videoconsulti specialistici e videoterapie psicologiche.

Compila il form per ricevere il digital book sull'insonnia