Cerca nel sito
Chiudi

News

mySantagostino: la nostra app si arricchisce di nuove funzioni

dicembre 2022

Da applicativo di prenotazione a sistema di salute digitale con il Diario del Cuore e l'innovativo Diario della Pelle, strutturato per il controllo e la classificazione dei nevi, grazie all’intelligenza artificiale

Oltre 40.000 download nell’ultimo anno, 7.600 “utenti attivi” al mese. Sono i dati dell’app mySantagostino, fino ad oggi un’applicazione di servizio, con cui gli utenti del poliambulatorio potevano facilmente e velocemente prenotare visite ed esami in uno dei tanti centri Santagostino. Da oggi non sarà più solo così. 

La piattaforma si arricchisce di nuove funzionalità smart, in primis la sezione chiamata “Salute digitale”, che consente all’utente di tenere traccia di alcune informazioni importanti per la sua salute. Uno spazio virtuale in cui raccogliere dati (immagini fotografiche, ma anche note e commenti datati) e metterli in condivisione con il proprio specialista di riferimento, che potrà quindi averli sott’occhio in fase di visita.

La parte più innovativa di “Salute digitale” è il “Diario della Pelle” che si configura come uno spazio di archivio dei propri nevi o di altre lesioni della cute. Ma non è tutto. Acquistando dei crediti sulla app, è possibile usufruire di un pre-screening dei nevi. L’intelligenza artificiale analizza le immagini e ci restituisce la percentuale di rischio delle macchie cutanee. Sulla base del risultato, poi, il paziente deciderà se prenotare una visita oppure un controllo dei nevi con un dermatologo, che sono comunque sempre azioni consigliate, anche in casi in cui il rischio è basso.

Come funziona il Diario della Pelle?

Scarica la app mySantagostino e accedi con le tue credenziali o registrati creando un profilo.
Entra nella sezione "Salute digitale" e poi clicca su "Diario della Pelle".

All'interno del Diario puoi rispondere alle domande della sezione"Anamnesi", arricchendo il tuo profilo di informazioni utili, oppure caricare direttamente immagini fotografiche dei nevi che ti interessano, usando la fotocamere del telefono.

​Acquistando dei crediti, le immagini potranno essere analizzate ​da un’intelligenza artificiale in grado di restituire una percentuale di rischio di quel nevo o di quella lesione.

Un pacchetto di 5 crediti costa 6 euro e un pacchetto di 10 crediti, 10 euro.

Per tutti i pazienti Smart Santagostino (cioè pazienti che hanno un metodo di pagamento già agganciato nel loro profilo sul sito) ci saranno 5 crediti in omaggio a disposizione fino al 31 gennaio 2023.

Consigliamo di scaricare l'ultima verisone della app e mantenerla sempre aggiornata per poter utilizzare queste nuove funzioni.

Diario del Cuore

Sempre all’interno della sezione “Salute digitale”, l’app offre il Diario del Cuore: un tool che permette di raccogliere in modo ordinato e strutturato la frequenza cardiaca e la saturazione parziale di ossigeno nel sangue.
Questi dati, presi singolarmente, non sono significativi: lo è, invece, la loro registrazione in un vero e proprio “diario” e la loro lettura nel tempo da parte di un cardiologo.