Cerca nel sito
Chiudi

News

Covid-19, una ricerca per saperne di più

febbraio 2021

Se vivi a Milano e provincia e hai avuto o pensi di essere stato affetto da Covid-19, puoi rispondere a un questionario e partecipare a uno screening gratuito

In questo periodo di emergenza sanitaria, il Santagostino si è impegnato attivamente nella raccolta di dati per comprendere l’epidemiologia dell’infezione da Covid-19. Ora, ad un anno dall'inizio dell'epidemia, proviamo a capire l’impatto che il virus ha avuto su Milano e provincia.

Abbiamo messo a punto un questionario destinato a tutti coloro che vivono a Milano e provincia e sono stati affetti o pensano di essere stati affetti da Covid-19.

Se hai avuto il Covid-19 o pensi di averlo avuto, ti saremo grati se vorrai dedicarci qualche minuto del tuo tempo per rispondere ad alcune domande e se vorrai compilarlo anche per le persone a te vicine che non possono farlo, come bambini e anziani.

Per confermare le informazioni raccolte in questo questionario potrebbe essere utile effettuare un Test Sierologico Rapido con pungidito che controlli la presenza degli anticorpi nel sangue. Qualora alla fine del questionario ti rendessi disponibile ad eseguire il Test Sierologico e venissi selezionato, potrai effettuarlo gratuitamente in una sede del Santagostino.

I dati risultanti da questa ricerca, elaborati in forma aggregata, saranno utili per comprendere le dinamiche di diffusione e trasmissione del virus e potranno essere di supporto alle future decisioni sanitarie.