Cerca nel sito
Chiudi

News

Fisioterapia e riabilitazione da casa, oggi è possibile

luglio 2021

L'area di fisioterapia e riabilitazione al Santagostino si arricchisce di nuove prestazioni, sempre più digitali e sempre più accessibili da remoto.

Da anni cerchiamo di mettere a disposizione dei pazienti la giusta tecnologia a supporto dell’attività clinica erogata nelle nostre strutture. La partnership con la start-up Euleria si inserisce in questa logica e l’utilizzo di dispositivi come “Riablo” e Kari” può portare l’attività fisica corretta, bilanciata sulle esigenze del singolo, direttamente a casa del pazienti.

Cosa è il dispositivo “Kari”

È un kit che il paziente porta a casa, composto da fasce, sensori di movimento e un tablet. È ideato proprio per effettuare gli esercizi da casa, prescritti dal terapeuta; la tecnologia a biofeedback di Kari è pensata per i pazienti più autonomi e consente di monitorare costantemente l’andamento della riabilitazione e i risultati o le difficoltà riscontrate, anche da parte del terapista.

Per effettuare una valutazione del percorso digitale con un nostro terapista, che stabilirà se il paziente è adeguato a un percorso digitale da remoto, è da oggi possibile prenotare una “Valutazione percorso digitale”. La prestazione è rivolta a qualunque paziente interessato ad un percorso di riabilitazione digitale presso il proprio domicilio. Durante la seduta, il fisioterapista valuta l'idoneità del paziente e l'eventuale percorso.

La prestazione costa 30 euro ed è erogata nella nostra sede di Via Santa Sofia.

Valutazione Percorso Fisioterapico Di Teleriabilitazione