Cerca nel sito
Chiudi
Prestazione

Primo Incontro Di Coppia Pma (Bologna)

Dove
Milano, Monza e dintorni
Bologna
Brescia
Bergamo e dintorni
Vigevano
Roma

Il giorno dell'appuntamento porta con te tutta l'eventuale documentazione clinica precedente.

In cosa consiste il primo incontro di coppia per PMA?

Il primo incontro per PMA è un momento di conoscenza tra il professionista e la coppia. In un primo momento, il medico raccoglie l’anamnesi della coppia, i referti degli esami precedenti e tutte le informazioni necessarie per procedere con la procreazione medicalmente assistita. In seguito, il medico prescriverà una serie di esami utili per iniziare un percorso personalizzato e fornirà tutte le informazioni relative al trattamento.

A chi è consigliato il primo incontro di coppia PMA?

Il primo incontro è dedicato a tutte le coppie che hanno intenzione di iniziare un percorso di procreazione medicalmente assistita e nei casi in cui sospetta un’alterata funzione riproduttiva.

Secondo le linee guida, è importante procedere ad accertamenti nel caso in cui il concepimento non avvenga:

  • per le donne con meno di 35 anni: dopo 12 mesi di rapporti liberi e non protetti.
  • per le donne con più di 35 anni: dopo 6 mesi di rapporti liberi non protetti
  • per le donne che presentano fattori di rischio al concepimento (interventi agli organi pelvici, infezioni, endometriosi o patologie all’apparato riproduttivo): dopo 6 mesi di rapporti liberi e non protetti

La prima diagnosi (tramite visita infertilità o visita andrologica) consente di intervenire su eventuali patologie con interventi mirati. Nel caso in cui questo non avvenisse, la PMA può rappresentare una possibilità per la coppia di concepire.

Cosa fare a seguito del primo incontro?

A seguito del primo incontro, il medico prescriverà una serie di esami di laboratorio approfonditi, che consentono allo specialista di studiare a fondo gli spermatozoi e le cellule uovo nella loro costituzione cromosomica. Dopo avere effettuato tutti gli esami, se richiesto dal medico, si effettuerà un secondo incontro nella sede del Santagostino di Bologna oppure online. 

Secondo Incontro Di Coppia Pma  
Secondo Incontro Di Coppia Pma Online  

È possibile effettuare il percorso di PMA al Santagostino?

No, in caso di idoneità della coppia il percorso proseguirà alla clinica Sismer di Bologna, un centro PMA di III livello in grado di fornire tutte le metodiche PMA consentite in Italia.

Primo Incontro Di Coppia Pma (Bologna): quanto costa?

La prestazione Primo Incontro Di Coppia Pma (Bologna) al Santagostino costa 105 euro.

Specialità

  • Ginecologia

Equipe

Daniele
Barnabe'