
Daniela Mastrorilli
Psicoterapeuta specializzata in terapia integrata
È psicoterapeuta specialista in terapia integrata, un approccio che abbraccia il modello psicodinamico e quello sistemico-familiare. È iscritta all’Albo degli Psicologi del Lazio dal 2015. Ha conseguito il titolo di esperta in Psicologia giuridica.
Per il Santagostino svolge psicoterapie individuali con adulti per disturbi relativi all’umore, all’ansia e ai disturbi del comportamento alimentare. Ha esperienza di lavoro clinico con adolescenti, giovani adulti e adulti. Ha maturato esperienza nel lavoro integrato sul disagio emotivo infantile, sui disturbi alimentari e sul vissuto traumatico legato a svantaggio psico-sociale e familiare. Effettua inoltre per il SA consulenze di coppia online. Lavora nel privato con le coppie e le famiglie, occupandosi della diagnosi e delle psicoterapie per affrontare le crisi dei sistemi familiari.
Ha maturato esperienza nel trattamento di famiglie affidatarie e adottive, relazioni di coppia conflittuali, violenza assistita, famiglie sottoposte a provvedimenti dell’autorità giudiziaria. Ha esperienza nell’ambito del sostegno alla genitorialità con interventi svolti a domicilio, presso i servizi pubblici del territorio di Roma e presso gli spazi protetti. Formazione.
- ITRI Scuola di specializzazione quadriennale in psicoterapia– Roma (2016-2019);
- Master di II Livello in Psicologia giuridica in ambito civile e penale, adulti e minorile (2015);
- Corso di formazione in Psicologia e psicopatologia forense. Teoria e Tecnica della perizia e della consulenza in ambito cvile e penale, adulti e minorile (2015);
- Laurea Magistrale in Psicologia Clinica per la Persona, le Organizzazioni e la Comunità 110 lode Università La Sapienza – Roma (2013).