Psicologa - Psicoterapeuta familiare di orientamento sistemico-relazionale, regolarmente iscritta all'ordine degli Psicologi dell'Emilia Romagna, albo n. 8548. Lauretata all’università di psicologia di Bologna nel 2013, ha conseguito la specializzazione in psicoterapia all’Istituto di Terapia Familiare di Bologna.
Nel corso della formazione professionale ha appreso le tecniche per modificare le dinamiche relazionali disfunzionali all’interno della coppia e della famiglia, oltrechè per favorire il benessere individuale e familiare. Contestualmente al percorso formativo ha svolto anche altre varie collaborazioni che ancora oggi porta avanti. Collaboro con il Centro di Consultazione Etnopsicologico ed Etnopsichiatrico di Asp Bologna e con la Casa delle Donne.
La sua esperienza clinica e le competenze sviluppate negli anni di servizio a contatto con un'utenza difficile l'hanno preparata per il lavoro psicologico per vari tipi di disturbi, in particolare nel trattamento di problematiche legate all'adattamento a nuove realtà di vita, dipendenze affettive, maltrattamenti e dinamiche famigliari problematiche.