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Santagostino Servizi e Prodotti - Termini e condizioni

SANTAGOSTINO SERVIZI E PRODOTTI

Prima di utilizzare i Servizi offerti da Santagostino servizi e prodotti servizi e prodotti, ti invitiamo a leggere attentamente i seguenti termini e condizioni generali.

L’utilizzo di uno qualsiasi dei Servizi comporta la piena e incondizionata accettazione dei termini e delle condizioni generali indicate, ferma restando l’accettazione delle condizioni particolari eventualmente applicabili.

I presenti termini e condizioni generali possono essere modificati senza preavviso, pertanto, si consiglia di leggere attentamente il loro contenuto prima di accedere a uno qualsiasi dei Servizi offerti.


1. CHI SIAMO

1.1. Santagostino servizi e prodotti s.r.l., con sede legale in via temperanza 6 20127 Milano, CF/P.IVA 09820240969.


2. SERVIZI PRENOTABILI E PREZZI

2.1. Il Cliente può prenotare una serie di consulenze e servizi di assistenza riferibili all’ottica e all’audioprotesi.

2.2.  Santagostino servizi e prodotti si riserva il diritto di decidere, in qualsiasi momento, di modificare, aggiungere, rettificare i Servizi offerti ai Clienti. Allo stesso modo, Santagostino servizi e prodotti si riserva il diritto di ritirare o interrompere l’offerta, in qualsiasi momento e senza preavviso, dei Servizi offerti.

2.5. I prezzi potranno essere modificati, in ogni momento, a discrezione di Santagostino servizi e prodotti. Al Cliente verrà applicato il listino in vigore al momento della prenotazione, anche se non visibile sul sito web per motivi di manutenzione o aggiornamento.


3. PRENOTAZIONE E MODALITA’ DI PAGAMENTO DEI SERVIZI

3.1. La prenotazione può avvenire:

  • sul sito del Santagostino servizi e prodotti
  • al telefono (Lunedì-venerdì, 8.00-20.00, sabato 8.00-17.00)
  • Milano, Monza e dintorni: 02 89 701701
  • Bologna: 051 39 81 21
  • Nembro: 035 0510182
  • Vigevano: 038 1980097
  • Roma: 06 84 000 111
  • Brescia: 030 777 8513
  • direttamente al desk presso i nostri centri
  • su whatsapp al numero 345 3988236

3.2. Santagostino servizi e prodotti lavora su base programmata, con agende di lavoro organizzate in modo da rispettare al massimo la puntualità rispetto agli orari fissati, fermo restando che la specificità tipica delle attività può determinare ritardi non ascrivibili all’organizzazione del lavoro.

3.3. Non si garantisce l’erogazione della prestazione al Cliente che si presenti in ritardo, se ciò può determinare l’accumularsi dei ritardi rispetto alla lista di prenotazione.

3.4. I pagamenti dei Servizi offerti possono essere effettuati indifferentemente in contanti, bancomat, carta di credito. Si applica in ogni caso la normativa fiscale in essere al momento del pagamento.

3.5 Il Cliente beneficerà della detrazione fiscale del 19%.


4. PRESENTAZIONE DEI PRODOTTI E PREZZI

4.1 Le scheda di dettaglio prodotto presenta le caratteristiche essenziali degli oggetti in vendita. È importante tenere presente che le immagini e i colori dei prodotti potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali, quale conseguenza del browser Internet e del monitor utilizzato dall'utente al momento della visualizzazione. Lievi variazioni (forme, colori, ecc..) tra quanto presentato nelle immagini e la realtà non costituiscono difetto di conformità. 

4.2 Il prezzo dei prodotti presenti sul sito e nei punti vendita è espresso in Euro (€) ed è comprensivo di IVA, nella misura prevista dalla normativa vigente. I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Eventuali modifiche ai prezzi non si applicheranno agli ordini già inoltrati.

4.3 Periodicamente Santagostino servizi e prodotti può praticare sconti e offrire promozioni sull'acquisto di specifici prodotti. Le condizioni di tali offerte o promozioni saranno descritte in dettaglio sul sito o presso i punti vendita e saranno valide per il periodo di volta in volta indicato. 


5. DIRITTO DI RECESSO

5.1 In conformità all’Art. 52 del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), è nel diritto del Cliente di recedere dal contratto concluso con Santagostino servizi e prodotti senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto il prodotto o i prodotti acquistati.

5.2 Il diritto di recesso è escluso (Art. 59 del D.Lgs. 206/2005) nel caso in cui il Cliente acquistato prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati; prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

5.3 Il periodo in cui esercitare il recesso decade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il Cliente è entrato in possesso del prodotto. Potrai recedere inviando una comunicazione scritta all’indirizzo segnalazioni@santagostino.it

5.4 I prodotti devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati, ovvero:

  • devono essere restituiti nella loro confezione originale, completi di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione inclusa nel packaging. In caso di smarrimento della confezione originale, dovrai, a tua propria cura e spese, provvedere alla sostituzione della stessa;
  • non devono essere stati utilizzati o indossati e non devono mostrare manifesti segni d'uso, se non quelli compatibili con una normale prova dell’articolo, o comunque segni che rivelino un utilizzo eccedente il tempo necessario a una semplice prova. Non devono essere in stato tale da non permettere di essere rimessi in vendita;
  • non devono presentare rotture o manomissioni, non devono essere stati rovinati o danneggiati, non devono apparire lavati;
  • il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso, che costituisce parte integrante del bene.
  • Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto sopra descritto, ovvero operi l’eccezione al diritto di recesso, il recesso non avrà efficacia.
  • 5.5 La possibilità di restituire i prodotti non limita in alcun modo la garanzia legale che spetta al Cliente senza alcuna riserva. La possibilità di restituire i prodotti non si applica agli ordini effettuati tramite una carta regalo.


6. GARANZIE POST VENDITA

6.1 Santagostino servizi e prodotti è responsabile nei confronti del Cliente per qualsiasi difetto di conformità presente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro il termine di due (2) anni dalla consegna, o entro il termine di scadenza del prodotto, se inferiore ai due anni. 

6.2 La garanzia comprende riparazioni o sostituzioni gratuite per rotture e/o danni imputabili a difetti qualitativi della montatura e alla conformità delle lenti. Inoltre, in caso di mancato adattamento, garantiamo la sostituzione del prodotto o la possibilità di renderlo entro 15 giorni per lenti monofocali ed entro 30 giorni per lenti progressive e office.

6.3 In caso di riscontro del difetto di conformità, il Cliente ha diritto di richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto. Nel caso in cui i tali rimedi non fossero possibili o fossero eccessivamente onerosi, il Cliente avrà diritto ad una riduzione del prezzo pagato, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto (Art. 130 commi 7, 8 e 9 del D. Lgs. 206/2005).

6.4 Non costituisce difetto di conformità la mancata corrispondenza di quanto acquistato alla prescrizione del proprio medico oculista, ottico optometrista o audioprotesista. In mancanza di un riscontro sul prodotto, non sarà più possibile effettuare le verifiche necessarie per rilevare un eventuale difetto di conformità.


7. REGOLAMENTO DI COMPORTAMENTO

7.1. Il Cliente garantisce l’autenticità di tutti i dati che comunica al Santagostino servizi e prodotti e sarà l’unico responsabile per eventuali dichiarazioni false o inesatte.

7.2. Si richiede al Cliente ed ai suoi accompagnatori un atteggiamento di fattiva collaborazione con gli operatori, di buona educazione nei confronti degli altri Clienti, di rispetto per arredi ed apparecchiature.

7.3. Il Cliente deve presentarsi con l’anticipo solitamente indicato nell’sms ricevuto prima della visita, sul sito o secondo le indicazioni telefoniche ricevute, rispetto all’orario dell'appuntamento, munito della tessera sanitaria e di un documento di identità.

7.4. All’interno delle sedi del Santagostino servizi e prodotti non è consentito fumare nè utilizzare sigarette elettroniche

7.5. All’interno delle sedi del Santagostino servizi e prodotti sono presenti ambienti il cui accesso è vietato ai Clienti e riservato al personale. I Clienti devono attenersi al rispetto di tali divieti, finalizzati alla protezione e rispetto della privacy.

7.8. Si invitano i Clienti a limitare l’uso del cellulare nelle sedi, ridurre il volume della suoneria ed il tono di voce durante le telefonate.


9. ASSICURAZIONI

9.1 Santagostino servizi e prodotti ha stipulato convenzioni con i principali enti assicurativi.

9.2 Sarà opportuno verificare con la singola compagnia assicurativa scelta la copertura o meno rispetto al servizio richiesto.


10. RECLAMI

10.1 I disservizi, i reclami, nonché ogni altra segnalazione che il Cliente ritenga opportuno presentare, possono essere comunicati mediante apposito modulo online.

10.2 Con la compilazione di tale modulo il Cliente può anche contribuire al processo di miglioramento dei Servizi offerti dal Santagostino servizi e prodotti segnalando situazioni ritenute negative oppure, per converso, particolarmente apprezzabili.

10.3 I reclami pervenuti verranno presi in carico entro 3 giorni lavorativi dal loro inoltro e riscontrati nel più breve tempo possibile, a seconda dell’oggetto della segnalazione e delle eventuali azioni correttive che verranno intraprese.


11. PRIVACY E COOKIE

11.1 Il Santagostino servizi e prodotti rispetta la tua privacy. Consulta le nostre norme sulla privacy e sui cookie per ulteriori informazioni.