Mi sono laureata in Psicologia dinamica e clinica dell’infanzia, adolescenza e della famiglia all’Università di Roma “La Sapienza”, per poi specializzarmi in Psicoterapia Psicoanalitica individuale e di gruppo presso la Scuola di Psicoterapia (Sgai) di Roma.
Il mio percorso di formazione è proseguito all'Aispa (Associazione Italiana di Sessuologia e Psicologia Applicata), dove sono diventata Consulente Sessuale.
Per diversi anni ho lavorato al Sert Bologna Est, all’interno del progetto dedicato alle nuove dipendenze (da internet, dal gioco, relazionali e/o legate alla sessualità) svolgendo psicoterapia individuale e di gruppo per adulti. Ho inoltre una pluriennale esperienza in associazioni dedicate all’integrazione e al sostegno psicologico di persone di differenti origini linguistiche e culturali, immigrati e figli di immigrati nelle scuole.
Lavoro in Santagostino Psiche per proporre percorsi clinici rivolti ad affrontare un ampio spettro di problematiche e difficoltà, dall'ambito lavoro/studio, all’area relazionale e affettiva a disagi psicologici specifici. Il mio obiettivo è sempre quello di smussare le interferenze che non consentono di vivere serenamente e in modo equilibrato la propria vita.