Professionista efficiente, attenta al problema del paziente. È una psicologa clinica e una Psicoterapeuta Cognitivo-comportamentale, laureata con lode all'Università Lumsa di Roma e presso la scuola Studi cognitivi di Milano. Ha un master in psicodiagnostica clinica e forense, ed è una consulente di parte (CTP).
Attraverso la terapia cognitivo-comportamentale propone interventi finalizzati al raggiungimento di obiettivi circoscritti e personalizzati sulle specifiche esigenze della persona. Gli interventi proposti mirano alla risoluzione del problema in tempi ragionevoli.
Garantisce professionalità, capacità di ascolto, empatia ed assenza di giudizio. Un presupposto fondamentale per la ricerca della soluzione migliore alle necessità di ciascuna persona. Si occupa della gestione dell'ansia, attacchi di panico, depressione, situazioni di particolare stress, disturbi alimentari, bulimia, obesità e anoressia, disturbi di personalità, dipendenze affettive, elaborazione del lutto e del trauma, mobbing e difficoltà lavorative, disturbo ossessivo-compulsivo Utilizzo la mindfulness e tecniche di rilassamento progressivo.
Ha partecipato a diversi workshop, seminari, corsi di alta formazione, tra cui: “The Essentials of Metacognitive Therapy- Prof. Adrian Wells” Modena Studi Cognitivi “Tecniche di Valutazione Psicodiagnostica” Milano Studi Cognitivi “CBT Essentials” Milano Studi Cognitivi “La Metacognizione e Cicli Interpersonali” Milano Studi Cognitivi “TCC dei Disturbi Alimentari” Milano Studi Cognitivi “Tecniche di Terapia Comportamentale” Milano Studi Cognitivi “Teoria e Tecnica di Valutazione dell’Attaccamento” Milano Studi Cognitivi.