Laureata in Psicologia Clinica e Neuropsicologia presso l'Università degli studi di Milano-Bicocca; specializzata in Psicoterapia Sistemico - Relazionale presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia. Terapeuta EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) di II livello per il trattamento di disturbi emotivi correlati a forti stress e traumi. Socia dell'associazione EMDR Italia.
Ha maturato un'ampia esperienza all'interno di servizi ospedalieri e socio sanitari, è specializzata nel trattamento psicoterapico dell'adulto, della coppia e della famiglia.Ha approfondito la formazione svolgendo attività clinica in ambito pubblico ospedaliero nel Reparto di Psichiatria e nel Centro di Prevenzione e Trattamento dei disturbi psichici perinatali dell'Ospedale Niguarda di Milano e nel reparto di Ostetricia e Ginecologia dell' A.O. civile di Legnano sede di Magenta, con particolare riferimento al trattamento delle implicazioni psicologiche connesse a gravidanza e a maternità (depressione post-partum, aborti volontari/terapeutici, lutto perinatale, disturbo dell'adattamento connesso a disagio relazionale, attaccamento e disturbi di personalità).
Ha collaborato con la clinica privata "Le Betulle" nel reparto di Psichiatria; con il Centro di Terapia della Famiglia del Consultorio di Milano e con il CPS dell'Ospedale Niguarda, svolgendo attività clinica con adulti, famiglie, coppie e gruppi. Ha lavorato come psicologo supervisore per le équipe multidisciplinari di Centri Diurni Disabili della ATS Regione Lombardia con attività clinica di supporto individuale, di coppia, familiare-genitoriale e coordinando le équipe di lavoro. Collabora su invito della rivista “Vanity Fair” e “Glamour” ad articoli sulle dinamiche relazionali e di coppia.