Si è laureata in Psicologia nel 2009 all’Università La Sapienza di Roma e specializzata in Psicoterapia Gruppoanalitica presso la Società Gruppoanalitica Italiana, di cui è attualmente socio ordinario. Ha conseguito un dottorato di ricerca in Psicologia delle emozioni, creatività ed orientamento all’Università di Cassino e del Lazio Meridionale.
E’ iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio, n. 17937. Ha maturato esperienza nell’ambito nel mobbing e dello stress lavoro-correlato, collaborando per 6 anni con l’Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma. Dal 2010 svolge attività clinica privatamente, nell’ambito della psicoterapia e del sostegno psicologico con adolescenti ed adulti. Si occupa inoltre di sostegno alla genitorialità rivolta ai neogenitori e ai genitori che si trovano a vivere situazioni di difficoltà nel rapporto con i figli.
Attualmente fa parte del Gruppo Operativo della Lombardia per i progetti Ania CARES e Ania CARES PLUS Covid 19, che opera nell’area della psicologia dell’emergenza e della psicotraumatologia, proponendo interventi mirati all’indagine di situazioni traumatiche ed agli eventi ad esse collegate.