Primi colloqui per adolescenti (dai 13 ai 17 anni).
Durante il primo colloquio per adolescenti vengono raccolte informazioni da parte del clinico al fine di ricostruire la storia del disagio personale e relazione, effettuare una diagnosi e definire un percorso di cura.
Il primo colloquio verrà svolto completamente con i genitori presenti (meglio entrambi) e il figlio/a insieme. Qualche ora prima dell'orario della visita, il desk contatterà i genitori per richiedere conferma dell'appuntamento, richiedere una mail a cui lo psicoterapeuta invierà un link a cui connettersi per effettuare la videochiamata, inviare il consenso informato per la consulenza psicologica rivolta ai minori. E' necessario che tale modulo sia firmato da entrambi i genitori e inviato via mail al clinico che effettuerà la prima visita (con copia della CI dei genitori). Se lo psicoterapeuta che svolgerà la prima visita non riceve in tempo per la visita tali documenti via mail, non potrà svolgere il videoconsulto. Alla prima visita seguiranno alcuni colloqui di consultazione con il giovane minore online da solo.
Per confermare la prenotazione è necessario registrare sul proprio profilo online un metodo di pagamento (carta di credito, carta prepagata, carta di debito o conto paypal). Nel caso in cui avesse già agganciato un metodo di pagamento potrà procedere direttamente con la prenotazione tramite uno qualsiasi dei nostri canali (call center, whatsapp, sede).
Scarica qui il consenso informato minori necessario per la prestazione.
Questa prestazione viene eseguita da remoto, tramite videochiamata
Primo Colloquio Psicologico Per Adolescenti | Online: quanto costa?
La prestazione Primo Colloquio Psicologico Per Adolescenti | Online al Santagostino costa 50 euro . Attenzione: il prezzo minimo indicato può variare in alcune città.
Equipe
Alessia
Bajoni
Alessandra
Barni
Rossella
Bencivenga
Giuseppina
Bobbio
Maria
Capaldo
Davide
Corradetti
Germana
Di Loreto
Gigliola
Gigli
Martina
La Greca
Graziella
Langialonga
Nicoletta
Malerba
Elisabetta
Mangano
Alessia
Pedone
Leonardo
Provini
Elena
Saporiti
Elvira Simona
Solimando