Sono Psicologa e Psicoterapeuta a orientamento psicoanalitico per adolescenti e adulti, Psicologa sportiva e due volte campionessa italiana di Muay Thai.
Da sempre cerco di coniugare sport e professione, cosa che mi ha portato oggi a essere responsabile del progetto "Muay Thai Lab®, Mente e Corpo in psicoterapia" e del progetto “Lo sport migliora la tua vita”, per la prevenzione e contrasto al fenomeno del bullismo in ogni sua forma e alla violenza di genere.
Lavoro con passione a un progetto di intervento integrato per le donne maltrattate, abusate e vittime di violenza, "Il ring dentro", sempre come responsabile di progetto.
Collaboro, poi, all’interno di equipe multidisciplinari presso comunità educative e terapeutiche ad alta intensità che accolgono minori con problematiche connesse al disagio adolescenziale nella molteplicità delle sue manifestazioni e sono coordinatrice della Struttura Terapeutico-Riabilitativa “Villa Plinia”, Fondazione Rosa dei Venti Onlus.
Mi occupo di coordinamento e progettazione di interventi di prevenzione e formazione sui temi della violenza in ogni sua manifestazione, sia rivolti al gruppo classe, sia agli insegnanti e ai genitori delle scuole della provincia di Monza e Brianza. Sono formatrice, team builder e mental trainer per aziende, società sportive, atleti e squadre, sia a livello agonistico che amatoriale.
In Santgaostino Psiche lavoro insieme all'équipe del Servizio Specialistico per Adolescenti e metto sempre la mia energia e competenza a disposizione dei miei pazienti.