Psicologo e psicoterapeuta specialista in psicoterapia psicoanalitica dell’adulto, da oltre dieci anni accompagna persone che stanno attraversando momenti di difficoltà, cambiamento, o ricerca di maggiore consapevolezza personale.
Laureato con lode nel 2011 in Psicologia Clinica, dopo diversi anni di esercizio professionale all’estero ha conseguito la specializzazione in psicoterapia psicoanalitica dell’adulto presso la SPP di Milano.
Ha lavorato per molti anni in ambito clinico, sia in Italia che all'estero, in particolar modo in strutture sanitarie occupando il ruolo di Psicologo Clinico e successivamente e dal 2015 di responsabile del reparto di Psicologia di uno di essi. Dal 2015 al 2016 ha inoltre ricoperto il ruolo di docente universitario associato presso l’ “Universidad Arturo Michelena” di Valencia, insegnando la cattedra “Disturbi del Comportamento Alimentare”, nel corso di laurea in Psicologia ad indirizzo clinico.
Infine, ha svolto eventi ed attività di divulgazione al pubblico, accademico e non, su argomenti quali i Disturbi del Comportamento alimentare, Ansia, Depressione e psicodiagnosi proiettiva.
Il suo approccio si basa sull’ascoltare e comprendere il paziente nella sua unicità e accompagnandolo nell’esplorazione di sé e nella ricerca di soluzioni ai problemi che lo hanno portato a cercare supporto. Ogni percorso è quindi personalizzato e si concentra sulle necessità specifiche della persona e sugli obiettivi che desidera raggiungere.