Si è laureata con lode in Psicologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore e ha conseguito con lode il diploma di specializzazione in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Milano. Ha conseguito una formazione postlauream in psicodiagnosi e ottenuto Master in disturbi dell'apprendimento, psicoterapia dell'età evolutiva, tutela minori. Si è formata presso il Servizio di Psicologia Clinica dell’Ospedale San Paolo di Milano, dove ha svolto attività formativa, clinica e diagnostica, maturando esperienze nel campo della Psicologia Ospedaliera e della Salute.
Ha collaborato con la Fondazione Don Gnocchi - Centro Vismara, dove ha svolto interventi psicoterapici, psicoeducativi e di sostegno alla genitorialità. Collabora con centri di aggregazione giovanile e scuole di tutti gli ordini, nell’ambito di progetti di orientamento, valutazione e sportello psicologico rivolto a studenti, docenti e genitori. Collabora con i Servizi di Neuropsichiatria Infantile dell’ASST Melegnano e Martesana e della Fondazione IRCCS Cà Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano. È socia dell’Associazione EMDR Italia e ha ottenuto il II livello EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) ed è socia volontaria di Sipem Lombardia (Società Italiana Psicologia dell’Emergenza).
Nella sua attività clinica, rivolta a minori e adulti, ha approfondito le tematiche relative alla psicologia del ciclo di vita, che comprendono disturbi di attaccamento, fatiche nella transizione verso l'età adulta e situazioni di stallo nei compiti evolutivi caratteristici sia dell’età evolutiva che dell'età adulta. Al Centro Medico Santagostino collabora con i servizi specialistici di Psicologia e Psicoterapia per adulti e per adolescenti.