Laureata nel 2005 in Psicologia Clinica all'Università degli Studi di Chieti, nel 2010 si specializza in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale nella scuola "Studi Cognitivi" di San Benedetto del Tronto (AP).
Ha frequentato un master in Psicologia Giuridica all'Istituto Abruzzese di Psicoterapia Familiare (TE) e ha conseguito la formazione di I livello EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing).
Dal 2007 al 2013 ha svolto attività di tirocinio e volontariato al Servizio Interdipartimentale di Psicoterapia per Adolescenti (S.I.Psi.A.) di Avezzano (AQ), ASL Avezzano-Sulmona-L'Aquila.
Dal 2011 è socia della Coop. Sociale IDeAli e fino al 2017 lavora per il Centro Diurno Terapeutico (CDT) per il trattamento delle dipendenze patologiche del Ser.T de L'Aquila, svolgendo attività di terapia individuale e di gruppo a pazienti affetti da dipendenze patologiche e prevenzione primaria, secondaria e terziaria rivolta agli adolescenti presso il CDT e gli Istituti d'istruzione di II grado.
Dal 2016 al 2017 ha svolto attività di consulenza psicologica ad allievi e militari del corpo della Scuola Ispettori della Guardia di Finanza dell'Aquila.