Ha conseguito la Laurea in Psicologia clinica e di comunità presso l’Università degli studi di Palermo.
Nel corso della sua formazione, ha avuto la possibilità di collaborare con diversi enti pubblici e privati delle province di Palermo e Milano: “Centro Paul Lemoine”, per l’elaborazione e lo sviluppo dello psicodramma freudiano della S.E.P.T., Comunità “Casa dei Giovani”, Centro ASTRI, dove ha potuto sperimentare diverse modalità di presa in carico, trattamento e cura di pazienti, famiglie e gruppi.
Fondamentali per la crescita personale e per il suo training sono state la lunga esperienza di analisi personale, prima individuale e poi di gruppo altre al continuo circumnavigare, all’interno di setting individuali e gruppali.
Nel 2011 ha ottenuto il diploma di psicoterapeuta individuale e di gruppo ad indirizzo psicoanalitico, presso la Scuola di Specializzazione della C.O.I.R.A.G. di Milano, training Apg,
Per alcuni anni, all’interno della ASL Città di Milano, si è occupato, nell’ambito del sostegno psicologico, sia della presa in carico di pazienti con fragilità nell'area dei disturbi di personalità, dei disturbi dell’umore, d’ansia e con difficoltà relazionali, sia dell’osservazione di gruppi omogenei ed eterogenei.
Ha svolto il ruolo di supervisore, con setting gruppale, per équipe di lavoro in ambito educativo.
È stata consulente come Psicologo presso il Centro medico Cardea e collabora da diversi anni all’interno delle scuole primarie e secondarie di primo grado, su progetti per minori con disagio psicologico, sociale, e disabilità.
È attualmente consulente come Psicologo e Psicoterapeuta individuale, di coppia e di gruppo presso il Santagostino.