Psicologo-Psicoterapeuta. Laureato in Psicologia Clinica presso l'Università di Pavia, si specializza in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale presso Studi Cognitivi di Milano. Completa il master di II Livello “Valutazione Multidimensionale Psicologica e Tecniche Orientate al Cambiamento” presso l’Università di Bergamo.
Si è formato presso i dipartimenti di psicologia clinica di strutture ospedaliere pubbliche e private a Milano. Ha svolto attività di socializzazione per minori e adolescenti in centri diurni psicosociali e ha condotto percorsi di valutazione e promozione delle qualità genitoriali nelle coppie.
In passato ha collaborato nel supporto e sviluppo delle risorse umane e dei loro talenti con diverse aziende del mondo della comunicazione.
“Svolgo con passione la professione di Psicoterapeuta presso Santagostino Psiche, accompagnando le persone in percorsi clinici personalizzati per affrontare i momenti difficili della vita, magari legati a problemi relazionali, eccessiva emotività o ansia, improvvisi sbalzi di umore o sensazione di generale insoddisfazione, fino alle difficoltà legate al lavoro e allo studio. L’obiettivo è favorire in ciascuno una maggiore comprensione di sé, delle proprie emozioni, pensieri e comportamenti, affinché possa riscoprire il piacere di una vita autentica, una vita degna di essere vissuta”.