Laureato (con lode) in Filosofia e in Psicologia all’Università Cattolica di Milano. PhD in Psicologia Sociale e dello Sviluppo all’Università degli studi di Bologna. Ha conseguito con il massimo dei voti il Diploma di Specialista in Psicoterapia a indirizzo psicanalitico (ICLES – Milano). T
ra gli altri titoli di specializzazione si ricorda il Master Universitario di 2 livello in Clinica della relazione di coppia conseguito all'Università Cattolica di Milano. Svolge da oltre dieci anni l’attività di psicoterapeuta.
Il suo approccio alla cura della sofferenza mentale è finalizzato a una presa in carico globale della persona in conformità all’approccio psicodinamico da lui adottato. Si ricercano aldilà della forma assunta dal sintomo (ansia, depressione, dipendenza, ecc.) le cause da cui ha origine e il significato che esso assume nel funzionamento della personalità del paziente mirando a una sua ristrutturazione.
Si dedica inoltre all’insegnamento della psicologica come docente a contratto all’Università Cattolica di Milano e alcune Scuole di specializzazione psicoterapia (AIPA, Scuola di Psicoterapia Integrata, Sipre)