Cerca nel sito
Chiudi
Cominciamo
Persone - Specialisti

Matteo Panfili

Psichiatra

Dove

  • Roma Garbatella

Lingue parlate

  • Inglese
  • Italiano

Medico chirurgo, psichiatra, psicoterapeuta.
Dopo la laurea in medicina e chirurgia conseguita con lode presso La Sapienza, università di Roma, ha svolto nella medesima università, sede Policlinico Umberto I, la scuola di specializzazione in psichiatria.


Come psichiatra in formazione specialistica, ha frequentato numerosi servizi ambulatoriali e di degenza (Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura, Day Hospital di psichiatria generale, Day Hospital e reparto per i Disturbi del Comportamento Alimentare, servizi ambulatori dedicati ai disturbi dello spettro ossessivo-compulsivo, alla psichiatria di consultazione, alla psico-oncologia, alla psicopatologia perinatale e ai disturbi dell’umore). 


All’attività clinica ha affiancato l’attività di ricerca scientifica, seguendo progetti del Dipartimento di Neuroscienze, essendo coautore di pubblicazioni scientifiche e svolgendo il ruolo di assistente alla redazione scientifica della “Rivista di psichiatria”.
Conseguita la specializzazione in psichiatria con lode, ha vinto il concorso per il Dottorato in Neuroscienze clinico sperimentali e psichiatria presso La Sapienza Università di Roma, che tuttora svolge dedicandosi soprattutto allo studio, alla diagnosi e al trattamento dei disturbi dello spettro ossessivo-compulsivo.


All’attività di ricerca affianca il ruolo di psichiatra e di psicoterapeuta in servizi istituzionali e nel settore privato, integrando le conoscenze apprese nel corso della propria formazione al fine di garantire una comprensione e un trattamento quanto più accurati possibile considerata la complessità di ogni singola persona

Prestazioni

Primo Colloquio Psichiatrico | In Studio  
Visita Psichiatrica (solo per pazienti già in cura)