Sono laureata in Psicologia dello Sviluppo e della Comunicazione con il massimo dei voti presso l’Università Cattolica di Milano e poi specializzata alla scuola quadriennale di Psicoterapia Comportamentale e Cognitiva (ASIPSE) di Milano.
La mia formazione è proseguita al Centro per il Trattamento dei Disturbi Depressivi e dell’Umore dell'Ospedale Luigi Sacco (Milano) e si è ulteriormente arricchita nel Dipartimento di Psicologia dell’Università di Swansea (Galles) sul tema della dipendenza da internet, su cui ha pubblicato diversi articoli scientifici internazionali.
Le mie aree specifiche di interesse sono le nuove dipendenze (internet, dipendenza affettiva, shopping compulsivo, giochi e gioco d’azzardo, cybersex) sia in ambito clinico che di ricerca. Lavoro poi su autismo e ADHD nel giovane adulto e sui disturbi di personalità, che tratto con il modello TMI (Terapia Metacognitiva Interpersonale). Sono anche Consulente Sessuale formata presso Aispa (Associazione Italiana Sessuologia e Psicologia Applicata) e sono stata socia della Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica nel 2018.
Per quasi 10 anni ho collaborato con il Centro Polifunzionale Mosaico di Sociosfera, specializzato nel trattamento dei disturbi dello spettro autistico, dove ho potuo rafforzare il mio bagaglio di esperienza clinica sul tema. Dal 2021 al 2023 ho infine lavorato presso l’ambulatorio Autismo Adulti dell’ASST Santi Paolo e Carlo, dove facevo valutazione e diagnosi del disturbo dello spettro autistico ad alto funzionamento e ADHD, conduzione di gruppi con ragazzi autistici a medio/alto funzionamento e ricerca.
Dal 2014 collaboro con Santagostino Psiche come psicologa e psicoterapeuta. Oggi sono Referente di Gruppo per i colleghi e Referente del percorso dipendenze.
Dal 2023 sono infine anche Psicologa Ambientale con un Master in Psicologia Architettonica e del Paesaggio conseguito presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università di Padova.