Psicologo Psicoterapeuta, specializzata in Psicotraumatologia e Psicologia dell'Emergenza, psicoterapeuta EMDR di II Livello, esperta in psicologia dell'alimentazione.
Laureata in psicologia con Lode all'Università LUMSA di Roma, prosegue la sua formazione con un master di II Livello in Psicologia dell'emergenza e Psicotraumatologia. Si specializza con il massimo dei voti in Psicoterapia ad orientamento cognitivo all'Associazione di Psicologia cognitiva di Roma.
Nel corso della formazione frequenta poli ospedalieri di eccellenza come il Policlinico Agostino Gemelli ed il reparto di Neuropsichiatria dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, maturando esperienza in contesti di urgenza medico-psicologiche come Anoressia e disturbi alimentari con necessità di ricovero. Collabora con il gruppo di lavoro "Psicologia ed Alimentazione" dell'Ordine degli Psicologi del Lazio.
Coautrice di diverse pubblicazioni in ambito psicologico, ha collaborato in diversi seminari per l'Università degli Studi di Messina e l'Università per Stranieri "Dante Alighieri" di Reggio Calabria e con il Consorzio Universitario Humanitas in occasione dello sportello psicologico per il sostegno alle vittime del terremoto del centro Italia.
Ha partecipato in qualità di relatrice e formatrice a numerose occasioni di condivisione tecnico-scientifica, spesso in sinergia con l'Associazione Volontari Italiani del Sangue (AVIS).