Laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche all'Università degli Studi di Milano Bicocca, si è poi specializzata in Psicologia dei Processi Sociali, Decisionali e dei Comportamenti Economici. Successivamente, ha conseguito la specializzazione in Psicoterapia a indirizzo Analitico Transazionale al Centro di Psicologia e Analisi Transazionale di Milano ed è attualmente membro EATA (European Association for Transactional Analysis).
Ha collaborato con il Consultorio Familiare Integrato e con il Centro Psico Sociale dell'ASST di Crema (CR) e lavorato come Operatrice Sociale in Comunità Terapeutiche Riabilitative ed Educative per Minori e Minori Stranieri Non Accompagnati. Lavora anche in ambito della Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni come consulente e formatrice in materia di sicurezza sul lavoro e abilità trasversali (gestione dello stress e del cambiamento, sviluppo di competenze legate alla resilienza, alla comunicazione assertiva ed efficace, allo sviluppo dell’intelligenza emotiva e della capacità di leadership).
Svolge attività di valutazione del rischio stress lavoro correlato ed eventuale individuazione di piani di azione e intervento per la risoluzione di criticità o potenziali fattori di rischio individuati durante le indagini.