Specializzazione in Psichiatria: 28 luglio 2017. Superamento dell'esame di certificazione con punteggio di 70/70 e lode con una tesi sperimentale, realizzata in collaborazione con il Dipartimento di Farmacologia Clinica (prof.ssa Carla Ghelardini) dal titolo: "Medicina integrata in psichiatria: BacopaMonnieri nel trattamento dell'anedonia". Relatore prof. Pallanti.
Durante il percorso di specializzazione ha svolto attività clinica e di ricerca. In particolare si è occupata di disturbi del comportamento alimentare (day-hospital, riunioni in ambito di team multidisciplinare), è stata responsabile dell'ambulatorio impulsività e disturbi edipendenzecomportamentali, dell’ambulatorio ADHD e di un ambulatorio di psico-neuro-immunologia in collaborazione con la SOD di immunologia per pazienti con disturbi psichiatrici affetti da patologie immunologiche (LES, Bechet, PANDAS), sotto la supervisione del prof. Pallanti.
Ha partecipato al "Network italiano per la ricerca sulle psicosi", studio multicentrico coordinato dal prof. MarioMaj e al relativo training tenutosi a Napoli dal 18 al 21 febbraio 2016. Ha collaborato con leattività cliniche e scientifiche della "depot clinic".
Ha partecipato a numerosi congressi in Italia e all'estero, in particolare al meeting internazionale "New approach to psychiatricdrugdevelopment meeting" tenutosi a Nizza nel marzo 2017, in qualità di junior scientist.
23-25 marzo 2017: Associazione EMDR Italia – Firenze. Ha conseguito il Certificate of attendance E.M.D.R. (Eye Movement Desensitization and Processing) - Corso E.M.D.R. di I livello. Il certificato autorizza l’ applicazione dell’ EMDR nella pratica clinica e nella ricerca ed è riconosciuto dall’ EMDR Institute (USA) – EMDR Europe e EMDR Italia.
Giugno 2017: Certificate of attendance E.M.D.R. (Eye Movement Desensitization and Processing) -Corso E.M.D.R. di II livello. Iscritta nell’elenco dei terapeuti EMDR della Regione Toscana.
Gennaio 2015 - 2018: Scuola di specializzazione in psicoterapia cognitivo-comportamentale "Studi cognitivi" - Firenze Training per psichiatri in psicoterapia cognitivo-comportamentale.
Luglio 2018: corso per Consulente Tecnico d’ufficio (corso di 20 ore, riconosciuto ai sensi del Protocollo d’Intesa del 14.12.17 per l’iscrizione nell’Albo dei CTU del Tribunale di Firenze)
Giugno 2020: 1th ECNP Masterclass Neuromodulation: corso sull’uso delle terapie di neuromodulazione in psichiatria
22-23 settembre 2022: Non Invasive Brain Stimulation in Psichiatry: masterclass con il patrocinio dell’ ECNP sull’uso delle terapie di neuromodulazione in psichiatria (2^ edizione)
Novembre 2022: partecipazione in qualità di docente al corso “TMS e sue applicazioni nei disturbi da uso di sostanze e dipendenze comportamentali / performance e sicurezza nello sport”- Neuroscienze della Salute – Istituti Clinici Zucchi, Monza