Il Career Counseling, conosciuto anche come Career Coaching o “Consulenza di Carriera” è un percorso psicologico specifico dedicato a chi vuole fare chiarezza dentro di sé rispetto alla propria situazione professionale o di studio.
A chi si rivolge il Career Counseling?
Il servizio è rivolto sia a chi vuole capire cosa fare dopo gli studi, sia a chi sta già lavorando ma non è soddisfatto del proprio ruolo, della remunerazione o del significato di ciò che fa.
Il Career Counseling ti aiuterà a trovare la chiarezza che cerchi: un po’ come una guida, le nostre psicologhe e psicologi ti aiuteranno a ritrovare il nord sulla tua bussola interiore e ti forniranno gli strumenti per cercare in autonomia una risposta alle tue domande.
Come funziona il servizio?
Basta prenotare! Dopo aver individuato un giorno e un orario comodi per te, svolgerai il primo colloquio con una persona del team Career Counseling. La consulenza si svolge online, quindi puoi accedere alle consulenze da dovunque desideri. La consulenza di carriera non ha una durata predefinita, ma si propone comunque come un percorso breve e dal taglio pratico. In media, il Career Counseling richiede 3 o 4 sessioni di un’ora, a distanza di una o due settimane, al costo di 50 euro a sessione.
Durante il percorso, la persona che ti seguirà potrebbe proporti alcuni esercizi, questionari o “compiti a casa” per aiutarti a sbloccare la situazione o supportarti nel prendere una decisione difficile.
Il Career Counseling è tutto questo, ma è anche di più: i nostri psicologi hanno una formazione clinica, oltre che legata al mondo del lavoro; in questo modo possono aiutarti a capire se dietro al “sintomo” lavorativo c’è qualcosa di più (ansia, burnout, temi di vita particolari…) o se bastano poche sessioni per risolvere il problema.
Vuoi dare una svolta? Prenota il primo incontro di Career Counseling