Cerca nel sito
Chiudi
Cominciamo
Prestazione

Trattamento Neuropsicologico (tutoring Dsa Riabilitazione Training) In Studio

Dove
Milano, Monza e dintorni
Bologna e Imola
Bergamo e dintorni
Roma
Busto Arsizio

CHE COS'È?

L'attività di tutoring per alunni con DSA ha lo scopo di fornire un supporto volto a facilitare il processo di apprendimento, oltre che per migliorare l'efficacia del lavoro didattico svolto dagli insegnanti e per accompagnare i genitori verso una maggiore consapevolezza delle difficoltà dei propri figli. Il percorso si articola in una serie di incontri, il cui numero dipende dalla situazione specifica e generalmente si attesta attorno ai 10, una o due volte a settimana così strutturati:

  • ​Il primo e l'ultimo incontro sono effettuati con i genitori al fine di renderli maggiormente consapevoli circa i DSA, le specificità del disturbo e le difficoltà di gestione correlate;
  • Gli incontri intermedi di affiancamento sono finalizzati a rendere autonomo l'alunno tramite un metodo di studio personalizzato e l'apprendimento ed utilizzo degli strumenti compensativi come mappe concettuali e schemi oltre che alla promozione delle abilità di lettura, scrittura, comprensione del testo e calcolo.

COME SI ACCEDE?

Per accedere alla prestazione è necessario essere in possesso di una relazione clinica che attesti il disturbo dell'apprendimento. Tale informazione dovrà essere fornita al paziente in fase di prenotazione e la relazione clinica andrà presentata alla dott.ssa il giorno dell'erogazione. Nel caso in cui il paziente non sia in possesso di tale certificazione è necessario che prenoti un PRIMO COLLOQUIO NEUROPSICOLOGICO prima di poter accedere al servizio di tutoring DSA.

A CHI SI RIVOLGE?

Il tutoring DSA è rivolto ai pazienti con diagnosi di disturbo dell'apprendimento frequentanti scuola elementare, medie e superiori di età compresa tra i 6 e i 18 anni.

QUANTO COSTA?

Ogni incontro ha un costo di 30€. Gli incontri vengono prenotati e saldati singolarmente.

Trattamento Neuropsicologico (tutoring Dsa Riabilitazione Training) In Studio: quanto costa?

La prestazione Trattamento Neuropsicologico (tutoring Dsa Riabilitazione Training) In Studio al Santagostino costa 50 euro . Attenzione: il prezzo minimo indicato può variare in alcune città.

Equipe

Francesca
Grotta
Simona
Miano
Giulia
Pieracci
Federica
Torcellini