Qualche ora prima dell'orario della visita il desk contatterà i genitori per richiedere conferma dell'appuntamento, richiederà una mail a cui lo psicoterapeuta invierà un link a cui connettersi per effettuare la videochiamata, inviare il consenso informato per la consulenza psicologica rivolta ai minori. E' NECESSARIO che tale modulo sia firmato da entrambi i genitori e inviato via mail al clinico che effettuerà la prima visita (con copia della CI dei genitori). Se lo psicoterapeuta che svolgerà la prima visita non riceverà in tempo per la visita tali documenti via mail, NON POTRA' svolgere il videoconsulto. E' necessaria la presenza di entrambi i genitori, ma il bambino non dovrà essere presente. Prenotare l'appuntamento sempre a nome del paziente. Per confermare la prenotazione ed accedere alle terapie è necessario registrare un metodo di pagamento (carta di credito, carta prepagata, carta di debito o conto paypal) online sul proprio profilo. Qualora il metodo di pagamento sia già agganciato sul proprio profilo on line la prenotazione può avvenire tramite tutti i nostri canali whatsapp, service center, sede. Per ulteriori informazioni contattare il nostro service center allo 02 89701701.
Per procedere con un percorso dedicato al bambino è necessario il consenso di entrambi i genitori. Senza questo consenso, firmato da entrambi, non è possibile procedere con la valutazione sul minore.
CONSENSO DA FIRMARE
Quando è utile il primo colloquio psicologico con i genitori?
Il primo colloquio psicologico con i genitori è utile quando il bambino presenta uno o tutti i seguenti problemi:
- disagi della sfera emotiva e relazionale;
- cambio repentino dell’umore;
- inappetenza;
- disturbi del sonno;
In generale, è utile richiedere un supporto psicologico quando i genitori sentono di "non riconoscere più" o non comprendere a pieno il loro bambino, facendo fatica a dialogarci.
Come funziona il primo colloquio psicologico?
Il primo colloquio prevede la presenza dei soli genitori o del tutore legale, ma la prenotazione sarà comunque a suo nome. Il colloquio ha lo scopo di:
- definire la natura delle difficoltà, problemi o disagi del bambino e della famiglia
raccogliere informazioni utili; - stabilire e programmare insieme ai genitori il percorso di valutazione, diagnosi o terapia in collaborazione con le altre figure professionali.
Primo Colloquio Psicologico Per Bambini (0-12 Anni) | Online: quanto costa?
La prestazione Primo Colloquio Psicologico Per Bambini (0-12 Anni) | Online al Santagostino costa 65 euro . Attenzione: il prezzo minimo indicato può variare in alcune città.
Equipe
Note di preparazione
Note di preparazione per: Primo Colloquio Psicologico Per Bambini (0-12 Anni) | Online
Per procedere con un percorso dedicato al bambino è necessario il consenso di entrambi i genitori. Senza questo consenso, firmato da entrambi, non è possibile procedere con la valutazione sul minore.
CONSENSO DA FIRMARE