Il primo colloquio neuropsichiatrico è da prenotare per la fascia di età da 0 a 4 anni compresi. Prenotare l'appuntamento sempre a nome del paziente.
Per confermare la prenotazione ed accedere alle terapie è necessario registrare un metodo di pagamento (carta di credito, carta prepagata, carta di debito o conto paypal) online sul proprio profilo. Qualora il metodo di pagamento sia già agganciato sul proprio profilo on line la prenotazione può avvenire tramite tutti i nostri canali whatsapp, service center, sede. Per ulteriori informazioni contattare il nostro service center allo 02 89701701.
A chi si rivolge?
Il primo colloquio neuropsichiatrico infantile si rivolge ai bambini con età età da 0 a 4 anni compresi o nel caso in cui il genitore ne faccia espressamente richiesta. Se il bambino ha un età inferiore ai due anni, la visita si svolge alla presenza di entrambi i genitori con il bambino. Nel caso in cui il bambino abbia più di due anni saranno necessarie due sedute: la prima solo con i genitori, la seconda con il bambino.
Se tuo figlio o tua figlia ha più di 4 anni, puoi invece prenotare un Primo Colloquio Neuropsicologico Minori Online o in Studio.
Come si svolge la visita?
Il primo colloquio con il neuropsichiatra è finalizzato a comprendere la natura delle difficoltà, problemi e disagi del bambino. Il neuropsichiatra raccoglie le informazioni utili e stabilisce insieme ai genitori un percorso di valutazione, diagnosi e terapia su misura per il bambino.
Dopo la diagnosi, il neuropsichiatra fornirà ai genitori una proposta di pianificazione di eventuali interventi abilitativi e riabilitativi e programmerà sedute con gli altri professionisti dell’équipe, come i logopedisti e i neuropsicomotricisti per una valutazione multidisciplinare.
Primo Colloquio Neuropsichiatrico Infantile | In Studio: quanto costa?
La prestazione Primo Colloquio Neuropsichiatrico Infantile | In Studio al Santagostino costa 110 euro . Attenzione: il prezzo minimo indicato può variare in alcune città.