Il primo colloquio neuropsicologico è indicato per i soggetti adulti che lamentano difficoltà cognitive secondarie a lesioni cerebrali, a un disturbo neurologico o a malattie degenerative (sclerosi multipla, deterioramento cognitivo…), e ha lo scopo di esaminare l’utilità di una valutazione delle funzioni cognitive (memoria, attenzione, linguaggio, funzioni esecutive) per poi pianificare un possibile trattamento riabilitativo.
Prenotare l'appuntamento sempre a nome del paziente.
Per confermare la prenotazione ed accedere alle terapie è necessario registrare un metodo di pagamento (carta di credito, carta prepagata, carta di debito o conto paypal) online sul proprio profilo. Qualora il metodo di pagamento sia già agganciato sul proprio profilo on line la prenotazione può avvenire tramite tutti i nostri canali whatsapp, service center, sede. Per ulteriori informazioni contattare il nostro service center allo 02 89701701.
Per chi è indicato il Primo Colloquio Neuropsicologico (over 18)?
Il primo colloquio neuropsicologico è indicato per i soggetti adulti che lamentano difficoltà nell’ambito delle capacità cognitive (memoria, attenzione, concentrazione, linguaggio) conseguenti a disturbi o malattie di tipo neurologico (ictus, trauma cranico, demenze).
Qual è l'obiettivo del Primo Colloquio Neuropsicologico (over 18)?
Il Primo Colloquio Neuropsicologico (over 18) ha l’obiettivo di stabilire l’utilità di una valutazione delle funzioni cognitive sia a scopo diagnostico che per la pianificazione di un possibile trattamento riabilitativo.
Quanto costa il primo Colloquio Neuropsicologico Adulti | In Studio?
Un primo Colloquio Neuropsicologico Adulti | In Studio al Santagostino costa 50 euro. Attenzione: il prezzo minimo indicato può variare in alcune città.
Ambulatori
- Memoria