Percorso Benessere Sessuale
Inizia subito
Inizia subito
A chi si rivolge
Questo percorso è pensato per persone di tutte le età (maggiorenni) che desiderano comprendere meglio la propria sessualità o che più specificatamente hanno una difficoltà nella sfera sessuale.
Tra i disturbi più trattati ci sono: alterazioni del desiderio sessuale, disfunzione erettile, eiaculazione precoce, vaginismo, vulvodinia, dolore sessuale o anorgasmia.
Il percorso è indicato anche per quelle persone che avvertono un cambiamento o un disagio sessuale conseguente a un particolare momento di vita (neogenitorialità, menopausa/andropausa, chiusura di una relazione importante) o a eventi patologici come la diagnosi di malattie oncologiche o neurodegenerative.
Le coppie che non riescono (o non riescono più) ad avere rapporti sessuali per impossibilità fisica o emotiva o che hanno desiderio sessuale asimmetrico possono trovare aiuto in questo percorso dedicato a loro.
Obiettivi
L’obiettivo del percorso è di inquadrare la problematica sessuologica da un punto di vista psicologico o organico in modo da individuare il percorso terapeutico più adeguato alla situazione.
Durata e frequenza
Puoi scegliere fascia oraria e giorno in base alle disponibilità dei nostri terapeuti.
Le sedute sono solitamente a cadenza settimanale, durano circa 50 minuti e sono sempre nello stesso giorno e alla stessa ora.
La durata complessiva del percorso dipende da persona a persona e va valutata insieme al professionista strada facendo.
È possibile interrompere il percorso in qualsiasi momento, senza alcun vincolo, sempre comunicandolo al professionista.
Costo e sedi
Online:
Primo colloquio: 50€/seduta
Sedute successive: 50€/seduta
In studio:
Come si svolge il percorso?
Il percorso è individuale e si accede attraverso un primo colloquio.
In questa occasione si valuta se occorre un invio specialistico di tipo medico (ginecologo/urologo/andrologo) e si definisce il percorso terapeutico che verrà condiviso con il paziente o i pazienti.