Percorso Career Counseling
Inizia subito
Inizia subito
A chi si rivolge
Il servizio è rivolto sia a chi vuole capire cosa fare dopo gli studi, sia a chi sta già lavorando ma non è soddisfatto del proprio ruolo, della remunerazione o del significato di ciò che fa.
Obiettivi
L'obiettivo di questo percorso è prendere consapevolezza, insieme al terapeuta, della propria situazione di partenza, per poter poi tracciare insieme una strada che porti a una maggiore soddisfazione personale.
Durata e frequenza
Puoi scegliere fascia oraria e giorno in base alle disponibilità dei nostri terapeuti.
Le sedute sono solitamente a cadenza settimanale o quindicinale, durano circa 50 minuti e sono sempre nello stesso giorno e alla stessa ora.
La durata complessiva del percorso dipende da persona a persona e va valutata insieme al professionista strada facendo; il Career Counseling si propone comunque come un percorso breve e dal taglio pratico: in media richiede da 3 a 6 sedute.
Costo e sedi
Online:
Primo colloquio: 50€/seduta
Sedute successive: 50€/seduta
In studio:
Come si svolge il percorso?
Le sedute sono individuali. Durante il percorso, la persona che ti seguirà potrebbe proporti alcuni esercizi, questionari o “compiti a casa” per aiutarti a sbloccare la situazione o supportarti nel prendere una decisione difficile.
Ricordati che oltre al lavoro c’è di più!
I nostri psicologi hanno una formazione clinica, oltre che legata al mondo del lavoro. Possono aiutarti a capire se dietro al “sintomo” lavorativo c’è qualcosa di più (ansia, burnout, temi di vita particolari…) o se bastano poche sessioni per risolvere il problema.