Percorso Disturbi Del Comportamento Alimentare (DCA)
Inizia subito
Inizia subito
A chi si rivolge
Questo percorso è dedicato a persone maggiorenni che hanno difficoltà emotive legate al rapporto con il cibo o sanno di avere un disturbo del comportamento alimentare (DCA), come:
- anoressia nervosa
- bulimia nervosa
- disturbo da alimentazione incontrollata (binge eating)
- disturbi della nutrizione
Obiettivi
Questo è un percorso psicoterapeutico finalizzato a ristabilire un migliore rapporto con il cibo, con il proprio corpo e con la sfera emotiva legata all’alimentazione.
Il benessere psicofisico di chi si rivolge a noi è sempre al centro del percorso terapeutico, che può integrarsi con altre figure professionali, per esempio in ambito nutrizionale.
Durata e frequenza
Puoi scegliere fascia oraria e giorno in base alle disponibilità dei nostri terapeuti.
Le sedute sono solitamente a cadenza settimanale, durano circa 50 minuti e sono sempre nello stesso giorno e alla stessa ora.
La durata di un percorso dipende da persona a persona e va valutata insieme al professionista strada facendo. In generale, per questo percorso la letteratura indica almeno 6 mesi come tempo minimo in cui vedere dei risultati.
È sempre possibile interrompere il percorso in qualsiasi momento, senza alcun vincolo.
Costo e sedi
Online:
Primo colloquio: 50€/seduta
Sedute successive: 50€/seduta
In studio:
Come si svolge il percorso?
Il percorso del paziente prevede una valutazione iniziale, a cui segue una proposta di percorso di cura personalizzato e strutturato sulla base delle esigenze del paziente.