Sono laureata in Psicologia a indirizzo Applicativo all'Università degli Studi di Padova e dal 1992 sono Psicoterapeuta Psicanalitica.
La mia carriera è stata ricca e diversificata: sono Psicologa Giuridica, Consulente Tecnico d'Ufficio del Tribunale di Monza e Consulente di Parte. Mi occupo di psicodiagnostica nei casi di affido, adozione, separazione dei genitori e affidamento dei figli, maltrattamenti e violenza in ambito familiare e scolastico, abuso sessuale su minori e donne, mobbing e stalking.
Ho lavorato per il mondo no profit in diverse Cooperative Sociali e Associazioni, sia nella clinica sia progettando e realizzando servizi psico-socio educativi rivolti a minori e disabili a rischio di emarginazione, famiglie svantaggiate, anziani soli e con compromissioni cognitive. Ho organizzato percorsi formativi, di aggiornamento e supervisione per operatori sociali, scolastici ed educatori.
Dal 2007 ho abbracciato la libera professione e mi sono dedicata alla psicoterapia per la persona, la coppia e la famiglia. Tratto patologie come disturbi relazionali e affettivi, disturbi della personalità, depressione, disturbi d’ansia, attacchi di panico, fobie, traumi, problematiche familiari e di coppia, utilizzando tecniche come l'ipnosi terapia, la EMDR e PNL. Altra sfera che tratto è la psicologia dell'anziano e il decadimento cognitivo, attraverso la valutazione e la riabilitazione.
Dal 2021 collaboro con Santagostino Psiche, dove metto a disposizione esperienza e competenza per lavorare con i pazienti, sostenendoli e supportandoli nella conoscenza e nella comprensione dei proprio "Mondo Interno", aiutandoli a trovare le strategie e le soluzioni migliori per contrastare, alleviare e sciogliere stati di malessere e di disagio psicologico invalidanti la quotidianità e le relazioni familiari, affettive e sociali.