Si è laureata presso l’Università degli Studi di Padova in Psicologia Clinica e di Comunità, e si è specializzata in Psicoterapia dell’Adulto e dell’Anziano presso l’ Università Bicocca di Milano. Ha svolto i tirocini formativi presso la facoltà di Psicologia dell’Università Cattolica di Milano e presso il CPS dell’ASST di Legnano. Ha conseguito un Master Annuale in Affettività e Sessuologia Clinica Applicata presso AISPE e Ospedale San Carlo, Milano.
Dal 1998 lavora presso scuole di diverso ordine e grado in qualità di Psicologo Scolastico, svolgendo attività di consulenza e formazione psicologica per insegnanti, educatori o genitori, programmazione di training individuali o di gruppo per difficoltà dell'apprendimento scolastico, colloqui per l'orientamento scolastico e professionale, sportello di ascolto sul disagio. È relatrice in serate dedicate ai temi del bullismo e cyberbullismo, del disagio giovanile e dei ruoli familiari.
Dal 2000 esercita la libera professione di Psicoterapeuta svolgendo interventi di consulenza e sostegno psicologico all'individuo, alla coppia e al gruppo nell'ambito dell'età adulta e dell'età evolutiva; attività di psicodiagnosi; psicoterapia per disturbi d'ansia, dell'umore e disfunzioni sessuali; valutazione neuropsicologica; interventi per il sostegno alla disabilità; sostegno alla separazione coniugale.
Costantemente in aggiornamento, ha seguito numerose giornate di formazione nelle principali patologie in ambito clinico, soprattutto nella valutazione e trattamento del disagio nella fascia di età evolutiva, adolescenziale e prima età adulta.