Sono laureata con lode in Psicologia dello Sviluppo all'Università degli Studi di Roma Sapienza.
La mia formazione è maturata con la specializzazione in Psicoterapia presso la scuola PSIBA (Istituto di Psicoterapia Bambino ed Adolescente) di Milano, dove ho approfondito come le prime esperienze della vita, soprattutto in relazione agli adulti significativi, possono influire profondamente su come affrontiamo le sfide del crescere, sia dal punto di vista delle risorse che dal punto di vista delle fatiche. Nel mio approccio adotto una prospettiva psicodinamico-relazionale, che ho integrato con la tecnica EMDR (Eyes Movement Desensitization and Reprocessing) basata sul movimento degli occhi per la desensibilizzazione e la rielaborazione di un evento traumatico, nella quale ho ottenuto la certificazione di livello Practicioner.
La mia esperienza clinica si è consolidata poi al consultorio di Riabilitazione SIR (Solidarietà in Rete), dove ho avuto l'opportunità di applicare le mie conoscenze in contesti di supporto e riabilitazione e nel mio studio privato, dove affronto ogni giorno sfide legate alle domande fondamentali dell'esistenza: quale è il senso della vita? si può realmente essere felici? come possiamo dimenticare il male che ci è stato fatto? come possiamo smettere di sentirci in colpa?
Sono qui con l'obiettivo di mettere a disposizione la mia passione e competenza nell'esperienza di crescita e recupero del naturale processo di guarigione ed elaborazione nella mente.