Si è laureata in Psicologia all'Università degli studi di Roma “La Sapienza” e ha conseguito la Specializzazione in Psicoterapia a orientamento Analitico Transazionale nella Scuola Superiore in Psicologia Clinica (SSPC-IFREP) di Roma.
Dal 2016 è Analista Transazionale Certificata (CTA) dall'European Association for Transactional Analiysis (EATA) della quale è socia.
È abilitata all'utilizzo della tecnica EMDR (Basic Training Course, I° livello) presso l'Associazione per l'EMDR Italia.
Ha svolto il tirocinio professionalizzante nell'Azienda Policlinico Umberto I di Roma – Dipartimento di Medicina Clinica, Centro di Riferimento Alcoologico Regione Lazio- e nell'Istituto Luigi Configliachi per i Minorati della Vista (Padova) sviluppando competenze nella valutazione psicologica, nella somministrazione di test psicodiagnostici e nella conduzione di colloqui di sostegno psicologico.
Collabora con alcune associazioni del territorio per la promozione di interventi di prevenzione e benessere psicologico.
Si occupa di interventi educativi rivolti agli alunni diversamente abili all'interno di diverse realtà scolastiche di Milano.