Mi sono laureata in Psicologia clinica e Neuropsicologia all'università degli Studi di Milano Bicocca, per poi specializzarmi in Psicoterapia alla Scuola S.I.S.P.I. di Milano. Questa scuola mi ha formata nell’utilizzo del metodo dell'Esperienza immaginativa nelle sedute di sostegno e di psicoterapia individuale.
La mia formazione è proseguita con corso di E.M.D.R. (Desensibilizzazione e Rielaborazione attraverso i Movimenti Oculari) di primo livello, per il trattamento dei disturbi emotivi connessi a stress e trauma (2017) e con un Master in Sessuologia Clinica (2023).
Ho maturato esperienza clinica all'unità di Terapia relazionale (ospedale Niguarda) e nel centro Stress e Disadattamento lavorativo (reparto di Medicina del Lavoro dell'ospedale Maggiore Policlinico di Milano). Collaboro con Santagostino Psiche dal 2016 come psicoterapeuta. Mi occupo di adulti in psicoterapia individuale, psicoterapia di coppia e psicoterapia psicosessuologica.
Nei miei anni di studio e lavoro ho approfondito l’ambito delle relazioni, dell’incontro tra le persone e di come questo incontro possa essere fonte di arricchimento ma anche causa di problemi e ferite. Il mio obiettivo come psicoterapeuta è aiutare i miei pazienti ad esplorare il proprio mondo interiore, fornire strumenti per favorire l’autenticità di ognuno e la comunicazione nelle relazioni. Nel mio lavoro con le coppie, i miei obiettivi sono: trovare un linguaggio comune, facilitare la mediazione e individuare insieme una via d’uscita dalle problematiche.
Considero la psicoterapia (anche online) come uno spazio sicuro in cui possiamo aprire quelle stanze che teniamo chiuse dentro di noi ed esplorarne il contenuto con il supporto non giudicante di un professionista.