Psicologa e psicoterapeuta ad orientamento sistemico-relazionale. Si è laureata nel 2006 all'Università Cattolica del Sacro di Milano, e nel 2012 ha conseguito la Specializzazione in Psicoterapia Sistemica Familiare del Centro Milanese di Terapia della Famiglia.
Ha conseguito il Master in Psicodiagnostica Integrata dell'Istituto Rorschach e Psicodiagnostica integrata (IRPSI), e per diversi anni si è occupata di valutazioni psicodiagnostiche in ambito peritale e clinico.
Ha collaborato con diverse realtà del privato sociale e del volontariato, maturando esperienza sia in ambito formativo che nell'ambito della progettazione e realizzazione di programmi di promozione della salute e del benessere psicologico.
Ha lavorato per l’ASST Rhodense presso il Consultorio Familiare di Corsico, operando nell’ambito della prevenzione e della cura del disagio giovanile e familiare. Attualmente lavora presso il Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze della stessa azienda, dove si occupa di percorsi di valutazione, sostegno e terapia rivolti a persone con problematiche legate all’abuso di alcool o sostanze, e a persone con patologie di pertinenza psichiatrica.
È terapeuta abilitata esperta nella pratica EMDR (Desensibilizzazione e Rielaborazione attraverso i Movimenti Oculari), strumento clinico per il trattamento dei disturbi emotivi derivanti da esperienze traumatiche e molto stressanti; è socia dell'Associazione EMDR Italia.
Al Santagostino si occupa di psicoterapia individuale e di coppia, e di percorsi specialistici in ambito psico-traumatologico.