Laureata all’Università Cattolica del Sacro Cuore e specializzata nella scuola ad orientamento sistemico e socio-costruzionista Panta Rei di Milano.
Si occupa di consultazioni psicologiche e terapie individuali, di coppia e familiari. Formata in terapia EMDR primo livello per il trattamento di traumi ed eventi stressanti e in terapia sessuale di primo e secondo livello. Ha svolto il tirocinio post lauream nell’Associazione per i disturbi alimentari ABA a Milano e all’Associazione Bambini Senza Sbarre. Durante quest’ultima attività ha tenuto colloqui individuali e gruppi di sostegno psicologico con le mamme detenute presso il carcere di Bollate.
Ha svolto il tirocinio di specializzazione al CPS dell’ ASST Melegnano-Martesana sostenendo colloqui e partecipando alle riunioni d’equipe. Ha avuto inoltre esperienza negli sportelli scolastici delle scuole secondarie di primo grado. Ad oggi incontra principalmente persone che affrontano problematiche riguardanti le relazioni familiari e lavorative, che stanno affrontando grandi cambiamenti e che possono soffrire di disturbi quali ansia, depressione, attacchi di panico e dipendenze.
Nella sua pratica clinica utilizza tecniche verbali e non verbali che consentono alla persona di osservare il sintomo da una prospettiva relazionale più ampia, acquisendo così nuove consapevolezze e nuovi strumenti che consentono di raggiungere gli obiettivi prefissati in tempi brevi.