Si è laureata in Psicologia dell’Età Evolutiva all’Università degli Studi di Padova, ha conseguito un Master in Psicodiagnostica all’IRPSI – Istituto Italiano Rorschach e Psicodiagnostica Integrata. Ha acquisito la specializzazione in Psicoterapia con voto 70/70 a conclusione del corso di specializzazione quadriennale della SPP Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica per l’Età Evolutiva.
Nel suo percorso formativo si è occupata di valutazione del decadimento cognitivo e del Disturbo d'ansia negli adulti nel Servizio di Psicologia Clinica dell’A.O. Salvini di Garbagnate Milanese e di valutazioni psicodiagnostiche al Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura dell’Ospedale di Busto Arsizio. Come specializzanda in psicoterapia ha prestato servizio nelle Neuropsichiatrie Infantili dell'ASST Valle Olona e dell'ASST Ovest Milanese, dove si è occupata di sostegno psicologico e psicoterapia con bambini e adolescenti, valutazione di DSA e ADHD e sostegno alla genitorialità.
Ha svolto attività di formazione per lo Studio RIPSI ed ha collaborato alla stesura di volumi riguardanti il fenomeno del bullismo e la valutazione delle competenze socio-cognitive in età evolutiva. Le sue aree di intervento riguardano la nascita, l'infanzia, l'adolescenza e l'età adulta.