Ha conseguito la laurea in Filosofia, indirizzo epistemologico, presso l'Università statale di Milano e la laurea in Psicologia, indirizzo clinico, presso l'Università degli studi di Pavia. Si è specializzata in Psicoterapia individuale dell'adulto alla Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica di Milano e formata presso la Clinica Psichiatrica Universitaria Psichiatria 4 dell'Ospedale Niguarda di Milano, svolgendo attività sia clinica che di ricerca.
Ha partecipato come membro dello staff clinico alla ricerca "Valutazione diagnostica dei Disturbi del comportamento alimentare attraverso il sistema di Diagnosi Psicodinamica Operazionalizzata (OPD) e correlazione tra sottotipi clinici e risposta al trattamento multidisciplinare integrato: uno studio prospettico" presso l'Azienda Ospedaliera Niguarda di Milano.
È abilitata alla psicoterapia con tecnica Emdr. Ha frequentato il programma completo MBSR-Mindfulness Based Stress Reduction Program, percorso per la riduzione della sofferenza psicofisica basato sulla consapevolezza. Ha conseguito un master in clinica sistemica di coppia. È iscritta all'Ordine degli Psicologi della Lombardia dal 2006 e da allora svolge la libera professione.