Psicologa, psicoterapeuta a orientamento psicoanalitico e gruppoanalitico.
Si è laureata in Psicologia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2002 con Lode e si è specializzata in Psicoterapia presso la Scuola di Psicoterapia della COIRAG di Milano nel 2008 con il massimo dei voti.
Ha lavorato nell'ambito della ricerca a temi come il vissuto psicologico in coppie coinvolte in processi di fecondazione assistita con lo studio ESMAN e la valutazione della qualità dei Servizi Psichiatrici territoriali (SPDC; CSM) dal punto di vista dei pazienti e dei famigliari con l'Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri di Milano.
Dal 2009 al 2013 ha svolto una consulenza presso l'Unità di Psichiatria e psicoterapia dell'Ospedale Niguarda di Milano occupandosi di psicoterapia individuale e di gruppo con pazienti adulti.
Dal 2009 al 2016 si è occupata di adolescenti e giovani adulti all'interno dell'Ambulatorio Spazio Giovani dell'Ospedale Niguarda, nato all'interno del Programma Innovativo di ‘Tutela e prevenzione dei disturbi psichici in età giovanile', svolgendo attività di psicoterapia individuale, di gruppo, sostegno alla genitorialità e attività di rete e supervisione.
Svolge attività di psicoterapia individuale rivolta ad adulti e adolescenti presso il proprio studio privato.
Dal 2009 collabora con il Centro Medico Santagostino occupandosi di psicoterapia con adulti e dal 2017 in maniera esclusiva e specialistica di adolescenti con disagio psicologico, psichiatrico e neuropsichiatrico e di supporto alla genitorialità per la fascia evolutiva dell’adolescenza.
Dal 2017 ha il ruolo di coordinatrice del Servizio specialistico per adolescenti, occupandosi del coordinamento delle attività cliniche, della gestione dei professionisti interni all’èquipe e delle supervisioni dei casi clinici complessi di pazienti adolescenti, in integrazione con i Servizi pubblici e territoriali.
Si è ulteriormente specializzata in questi anni nell’applicazione della terapia DBT ( terapia dialettica comportamentale) con adolescenti con agiti autolesivi e attacchi al corpo.
Dal 2017 è Medical Area Leader per il Servizio specialistico di psicoterapia per adolescenti in qualità di Referente.