Laureata con lode in Scienze Psicologiche dello Sviluppo e dell’Educazione e in Psicologia Clinico-Dinamica all’Università degli Studi di Padova, ha conseguito il Master in Criminologia e Psicopatologia del Comportamento Sessuale presso il CIS – Centro Italiano di Sessuologia di Bologna, ed è specializzata con lode in Psicoterapia Psicoanalitica per l'Infanzia e l'Adolescenza nel CIPSPSIA – Centro Italiano di Psicoterapia Psicoanalitica per l’Infanzia e l’Adolescenza di Bologna.
Ha maturato competenze in psicologia clinica, in psicodiagnostica clinica e psicoterapia, particolarmente nell’ambito dell’età evolutiva (infanzia, preadolescenza, adolescenza, famiglia, genitorialità) nei servizi territoriali di neuropsichiatria a Padova; competenze nell’ambito dei DCA in età evolutiva, con esperienza di diagnosi, cura e ricerca; in psicologia scolastica, con esperienza di sportello d’ascolto, osservazioni e consulenze alle insegnanti presso scuole dell'infanzia, asili nido, scuole primarie e secondarie a Padova.
Collabora come psicologa e psicoterapeuta con il Centro Medico Santagostino di Milano e con lo Spazio 0-17 dell'Ospedale Fatebenefratelli di Cernusco sul Naviglio. E' tutor accademico per gli allievi specializzandi in psicoterapia della scuola di specializzazione del CIPSPSIA – Centro Italiano di Psicoterapia Psicoanalitica per l’Infanzia e l’Adolescenza di Bologna. Lavora come libero professionista a Milano e a Padova.