Specializzata in Anestesia, Rianimazione e Terapia del dolore, ha lavorato molti anni all'Osp. S.Paolo come anestesista, in particolare dedicata alle tecniche locoregionali; si è da subito occupata anche di terapia del dolore sia presso l'ambulatorio specialistico, sia organizzando corsi dedicati per medici di base, per medici e infermieri ospedalieri e per la scuola di specializzazione in anestesia.
Ha partecipato alla nascita e allo sviluppo del “Comitato ospedale senza dolore”, con organizzazione e partecipazione in qualità di docente ai relativi corsi di aggiornamento interni e alla stesura di documenti-linee guida intraospedalieri.
Nel corso degli anni ha ottenuto la certificazione relativa ai seguenti corsi:
- CORSO POST UNIVERSITARIO DI MESOTERAPIA patrocinato dall’Ordine dei medici di Milano;
- CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN METODOLOGIA CLINICA DELLE CEFALEE presso l’Università degli studi di Torino;
- CORSO POST UNIVERSITARIO DI AGOPUNTURA presso la Scuola C.S.T.N.F. di Torino, associata F.I.S.A.
Gli ultimi 8 anni li ha dedicati esclusivamente alla gestione ambulatoriale e in day hospital della terapia del dolore e alle cure palliative. Dopo aver lasciato l'attività ospedaliera, continua a occuparsi esclusivamente di terapia del dolore, utilizzando associazioni farmacologiche e diverse tecniche infiltrative, anche sotto guida ecografica o radiologica.