Ha iniziato a maturare le sue competenze professionali attraverso lo svolgimento dei tirocini universitari e l'attività di tesi all'Istituto Oncologico Europeo e la Fondazione IRCCS Cà Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano. Nel 2018 ha conseguito la laurea in Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia all'Università Statale di Milano.
Dopo un periodo di frequenza volontaria all’Ospedale di Vimercate ha lavorato prima, come libero professionista, per la Radiological Service s.r.l. all’IRCCS S. Maria Nascente di Milano e l’Ospedale Fatebenefratelli Sacra Famiglia di Erba e successivamente è stato assunto all’Ospedale Classificato Moriggia Pelascini di Gravedona con un contratto a tempo determinato.
Ha raggiunto un’ottima conoscenza e opera in totale autonomia, in TC e RM, con le apparecchiature Siemens (SOMATOM Definition Flash 128 strati, MAGNETOM Amira 1,5T e MAGNETOM Skyra 3T), General Electric (REVOLUTION 128 strati e OPTIMA MR450w 1.5T GEM Suite) e Philips INGENIA 1.5T.
Ha una personalità costruttiva, tenace e dinamica con ottime doti comunicative e buona propensione al lavoro in team. Ha acquisito esperienza a lavorare sotto pressione, in momenti di forte stress, effettuando lunghi turni in pronto soccorso e si adatta facilmente alle esigenze della struttura in cui lavora.