Cerca nel sito
Chiudi
Persone - Specialisti

Maria Paola Fedeli

Specialista in Radiodiagnostica

Nel 2011 si è laureata in Medicina e Chirurgia all'Università Statale degli Studi di Milano, dopo un internato in Neuropsichiatria Infantile ed uno in Radiologia, con tesi in Diagnostica per immagini.

Dopo l'esame di Stato e l'abilitazione professionale, nel luglio 2012 ha iniziato la Scuola di Specializzazione in Radiodiagnostica nello stesso Ateneo, specializzandosi con lode nel 2019.

Dopo aver frequentato l'IRCCS Policlinico San Donato per i primi 3 anni sui 5 della Scuola di Specializzazione, si è dedicata poi all'approfondimento della sezione neuroradiologica, frequentando anche altri centri ospedalieri tra cui L'IRCCS Ca' Granda-Ospedale Maggiore Policlinico di Milano.

Ha preso poi incarico come Medico Specialista di I livello presso l'IRCCS Policlinico San Donato. Autrice/coautrice di alcuni articoli scientifici, ha incentrato la sua attività professionale e i suoi interessi in particolare sulla Neuroradiologia (patologia infettive, infiammatorie, oncologiche, vascolari), sulla Otoneuroradiologia e sulle patologie del distretto Testa-Collo. È membro della Società Italiana di Radiologia (SIRM) dal 2012 , della società europee di Radiologia (ESR) e dell'Associazione Italiana di Neuroradiologia (AINR). In precedenza è anche stata membro della Società di Radiologia del Nord America (RSNA) e della Società Europea di Radiologia Interventistica (CIRSE). Infine, revisiona articoli per il giornale medico-scientifico "European Radiology Experimental" (EURE). 

Dove puoi trovare Maria Paola Fedeli