Si è laureata in Medicina e Chirurgia nel 1988 presso l'Università di Bologna. E' iscritta all'Albo dei Medici Chirurghi di Bologna dal 1988. Nel corso degli studi ha frequentato i reparti di: Clinica Medica I (Dir. Prof. L. Barbara), Clinica Chirurgica I (Dir. Prof. D. Marrano), Clinica Ostetrica Ginecologica I (Dir. Prof. G. Sani) dell'Ospedale S. Orsola di Bologna. Dal 1986 al 1992 ha frequentato il Reparto di Fisiopatologia della Riproduzione, Ospedale S.Orsola (Dir. Prof. C. Flamigni) dove si è occupata di sterilità di coppia e tecniche di fecondazione assistita. Nell'anno accademico 1988-89 è stata ammessa alla scuola di specialità in Ostetricia e Ginecologia dell'Università "G.D'Annunzio" di Chieti presso la quale si è specializzata nel 1992. E' vincitrice nell'anno 1989 del premio Serono per il miglior lavoro sperimentale mai pubblicato dal titolo "L'utilizzo del liquido amniotico per la coltura dei gameti nelle tecniche di fecondazione assistita". Attualmente si occupa di diagnosi e terapia della sterilità di coppia, in particolare di fecondazione assistita. Ha acquisito notevole esperienza nelle seguenti procedure: tecnica ecografica ginecologica , monitoraggio ecografico e ormonale delle stimolazioni ovariche, prelievo ecoguidato di ovociti, aspirazione di cisti per via ecoguidata transvaginale, spermiogrammi, gestione di un laboratorio di coltura per tecniche di fecondazione assistita. Nel 1991 ha frequentato, per un periodo di due mesi il MIVF, centro di fecondazione assistita a Melbourne, Australia, dove ha appreso la tecnica di congelamento, scongelamento e trasferimento degli embrioni. Ha successivamente messo a punto la stessa tecnica presso il Servizio di Fisiopatologia della Riproduzione dell'Ospedale S.Orsola di Bologna e presso il centro di fecondazione assistita Tecnobios Procreazione di Bologna. Dal 1989 svolge la propria attività presso il Centro di fecondazione assistita Tecnobios. Dal Settembre 2001 è Responsabile dell’Unità Operativa di Procreazione Medicalmente Assistita presso Tecnobios Procreazione di Bologna dove, dal 2007 al 2013 ha ricoperto il ruolo di Direttore Sanitario. Dal 2014 è Responsabile e coordinatore attività clinica di Tecnobios Procreazione. Dal 2001 collabora col Poliambulatorio Valsalva di Imola dove svolge l’attivita libero professionale. Dal 2018 collabora con Ospedali Privati Forlì dove svolge attività libero professionale nell'ambito della ginecologia.
Monica Cattoli
Dove puoi trovare Monica Cattoli
- Imola Dyadea Valsalva
Prestazioni
Il Pap Test in fase liquida è eseguito dal ginecologo solo durante la visita ginecologica.
Se devi effettuare solo il Pap Test in fase liquida, prenota Pap Test in fase liquida (ostetricia)
Il Tampone Colturale Vaginale con Antibiogramma è eseguito solo dal ginecologo durante la visita ginecologica
Se devi effettuare solo il Tampone Colturale Vaginale con Antibiogramma prenota Tampone Colturale Vaginale con Antibiogramma (ostetricia)
Il Tampone Colturale Vaginale Per Mycoplasma E Ureaplasma Con Antibiogramma è eseguito solo dal ginecologo durante la visita ginecologica
Se devi effettuare solo il Tampone Colturale Vaginale Per Mycoplasma E Ureaplasma Con Antibiogramma prenota Tampone Colturale Vaginale Per Mycoplasma E Ureaplasma Con Antibiogramma(ostetricia)
Il Tampone Molecolare Vaginale Per Chlamydia Trachomatis è eseguito dal ginecologo è eseguito dal ginecologo solo durante la visita ginecologica.
Se devi effettuare solo il Tampone Molecolare Vaginale Per Chlamydia Trachomatis, prenota Tampone Molecolare Vaginale Per Chlamydia Trachomatis (ostetricia)