Cerca nel sito
Chiudi
Persone - Specialisti

Michele Vetrugno

Il Prof. Michele Vetrugno, nato a Bari il 18/8/61, si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bari nell’Anno Accademico 1986-87, con votazione di 110/110 e lode. Si è specializzato in Oftalmologia nel 1992, con il massimo dei voti e la lode, presso l’Istituto di Clinica Oculistica dell’Università degli Studi di Bari, discutendo una tesi dal titolo: “Estrazione extracapsulare della cataratta con impianto di IOL H.S.M. nel paziente emodializzato”. Dal 1991 al 1994 ha svolto le funzioni di Ricercatore del CNR (vincitore di Borsa di Studio ex art.36), in collaborazione con l’Istituto di Elaborazione Segnali ed Immagini (IESI) di Bari, con attività di ricerca nel campo dell’elaborazione digitale delle immagini ecografiche.

In data 22/4/94 è risultato vincitore di Concorso Pubblico per Collaboratore Tecnico con funzioni assistenziali (Dirigente Medico I° livello), presso l’Istituto di Clinica Oculistica dell’Università di Bari. In data 16/7/2001 è stato nominato Ricercatore Confermato con funzioni assistenziali (Dirigente Medico I° livello) presso l’Unità Operativa di Oftalmologia 1, incarico che ha rivestito sino al 22/12/02. In data 4/12/2002 è risultato vincitore di procedura di Valutazione Comparativa per un posto di Professore di II Fascia ed in data 23/12/02 è stato nominato Professore Associato di Oftalmologia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Bari.

Nel triennio Accademico 2003-6 è stato Direttore della Scuola di Specializzazione in Oftalmologia presso l’Università di Bari. Dal 1 settembre 2020, a seguito di dimissioni dall'Università, è diventato Responsabile dell'U.O. Oftalmologia dell'Ospedale Santa Maria Bari, incarico che ha ricoperto fino a dicembre 2023. La sua esperienza chirurgica è consolidata nel settore della chirurgia della cataratta, della correzione dei vizi di refrazione mediante laser ed interventi intraoculari, e nel campo della chirurgia del glaucoma.

Il Dottor Vetrugno fa parte dell'équipe di chirurgia oculistica

Dove puoi trovare Michele Vetrugno